Torre con manifesto pubblicitario. Lato strada verso Aeroporto Lamezia

About

L’arte racconta la Calabria

La Calabria è uno stato d’animo. È bellezza che si scontra con asperità. È capacità di vedere oltre. CalabriART nasce per dare spazio a chi ha la Calabria e l’arte dentro: chi in Calabria è nato e si è scoperto artista, fuori e dentro la regione. Chi non ci è nato, ma alla Calabria si è ispirato per dare voce alla propria creatività. CalabriART è l’arte che sa raccontare la Calabria, i suoi colori, le sue emozioni, le sue contraddizioni: fuori e dentro la Calabria.

A cosa servono gli spazi se non ad essere occupati? Mettiamo a disposizione gli spazi liberi, liberiamo quelli occupati, ne cerchiamo sempre di nuovi, per dare alla creatività e all’arte la possibilità di esprimersi nel migliore dei modi (e nei migliori spazi disponibili).

Il progetto CalabriART è nato per dare spazio all’arte. Vogliamo costruire un museo itinerante in continua espansione: un museo accessibile e libero in grado di raccontare, attraverso l’arte, la bellezza e le emozioni della nostra terra. Partiamo dalle pareti e dai locali della nostra sede romana di viaCondotti21 per espandere a livello nazionale e internazionale la voce di CalabriART. Lo facciamo utilizzando gli impianti di Pubbliemme, perché l’Italia è il nostro spazio migliore. Arriviamo nella nostra regione entrando dalla porta principale, quella degli aeroporti, per poi continuare all’aperto e negli spazi pubblici. Ma il nostro è un percorso a tante vie, dentro e fuori dai confini regionali. Le scopriremo insieme spazio dopo spazio, opera d’arte dopo opera d’arte.

Assieme a noi c’è la Calabria Film Commission, che sostiene una parte del progetto CalabriArt “essendo il concept in linea con il paradigma su cui si fonda il più ampio progetto “Calabria Straordinaria”, di cui la Fondazione è soggetto attuatore”.

Diventare parte attiva del nostro progetto è molto facile: è sufficiente partecipare alla manifestazione di interesse compilando la domanda e allegando, come da istruzioni, le immagini delle opere che ritenete più adeguate a CalabriART. Il prossimo spazio potrebbe essere il tuo.

Manifestazione di interesse

Clicca sul pulsante qui sotto e scarica la manifestazione di interesse
per partecipare al progetto CalabriART

Hot

occupa il tuo spazio

Per maggiori informazioni compila il form o contattaci.