CalabriART spicca il volo

Nel corso del prequel di Link – Orgoglio e Pregiudizio, la festa di comunicazione del gruppo Diemmecom, Pubbliemme, LaC Network e viaCondotti21, è stato presentato, nello spazio esterno del Riva a Falerna, CalabriART.

Nasce il progetto targato Diemmecom – viaCondotti21 che porta l’arte nelle strade occupando gli spazi.

Parola d’ordine: mettere a disposizione spazi e mezzi colorandoli con l’arte, comunicando una nuova idea di Calabria.

Il progetto nasce dall’incrocio tra la visione del nostro presidente Domenico Maduli e l’idea del direttore strategico del nostro gruppo, Paola Bottero: colorare con l’arte il bisogno di comunicare la Calabria.

Un museo innovativo – all’aperto, reale, virtuale e digitale – in continua espansione, accessibile e libero. I colori e le emozioni della Calabria spiccano il volo dall’aeroporto di Lamezia.

CalabriART è iniziata con un doveroso e sentito omaggio a Nik Spatari, che ha fermato per sempre nel tempo, con le sue ceramiche e i suoi lavori, una Calabria piena di colori. Poi sul palco di Link è salito il maestro delle tele piegate, Cesare Berlingeri.

I colori non hanno voce, come non ha voce l’opera d’arte. In realtà ha una voce interiore che se riesci a sentirla allora hai capito

Clicca qui per leggere l’articolo completo.